Cittadino del pianeta Terra

Il villaggio vacanze 5 stelle nel Varo Domaine du Colombier a Fréjus è membro di Qualità turismo dal 1997 e vanta l’appellazione Chiave Verde. Questa politica di qualità e di gestione dell’ambiente ci costringe ad investire sempre più per offrirvi il meglio che c’è per il vantaggio di tutti :
veicoli elletrici, gestione dell’acqua (rubinetti speciali, annaffiamento programmato), corrente (lampadine bassa tensione nei nuovi alloggi, locali….), limitazioni dei prodotti chimici, trattamento dei rifiuti.

Il futuro del pianeta è quelleo dei nostri bambini. Badate quindi a partecipare attivamente alla loro protezione : spegnere la corrente nelle stanze che non occupate, non sprecate l’acqua : chiudere il rubinetto mentre vi lavate col sapone o mentre vi lavate i denti, non buttare i rifiuti senza smistarli. Rispettate la natura: sorgente di belezza, produttrice di ossigeno, protettrice della terra. Ci si può costruire un futuro con un pò di attenzione.

Secondo la legge europea viggente circa lo smistamento collettivo dei rifiuti siete pregati di portare i propri rifiuti presso l’entrata del campeggio, vicino al campo di mini foot e del supermercato. Vi troverete container speciali : vetro – plastica – carta e cartone. Per i rifiuti, dvete usare i container colore beige.

Domaine du Colombier citoyen de la planèteDovete accendere la climatizzazione solo quando siete presenti,
avendo chiuso la porta e le finestre. La temperatura deve essere regolata su 23°C per essere efficiente e senza rischio per la vostra salute.

Per quanto riguarda la natura e le piantature del villaggio di vacanze 5 stelle nel Varo Domaine du Colombier a Fréjus, è vietato piantare dei chiodi negli alberi, tagliare rami, buttare acqua usata ai piedi delle piantature. Ogni danneggiamento alla vegetazione, alle recinzioni, alla terra o alle infrastrutture del Domaine, sarà a carico del colpevole.

L’acqua è preziosa nel Sud e più di altrove: grazie di non disinserire i tubi irroratori (a goccia) delle piantature e di segnalare ogni fuga d’acqua. Badate a non lavare i vostri veicoli  nel Domaine ma recatevi piuttosto verso l’area di lavaggio situata a 500 m del Domaine du Colombier scendendo vers la strada N7 a sinistra : La Baleine

La maggior parte dei fornitori del villaggio vacanze nel Varo Domaine du Colombier a Fréjus sono francesi (inquinamento trasporto ridotto al minimo).