La varietà di paesaggi che la regione del Var offre è pari solo a quella dei suoi sapori, profumi e colori.

Il nostro Ufficio del Turismo in loro nel Var al villaggio vacanze 5 stelle Domaine du Colombier vi propone delle escursioni alla scoperta della regione da effettuare in bus, in barca o con il vostro veicolo.

Il Var è la seconda foresta francese dopo quella delle Landes e il primo dipartimento orticolo. I suoi vigneti si estendono su 37000 ettari e contano più di 450 cantine. La produzione di miele è affidata a 27000 alveari.
Il Var possiede 300 km di costa mediterranea e un record annuale di ore di sole: circa 2800.

Scegliere il villaggio vacanze 5 stelle Domaine du Colombier nel Var per le vostre prossime vacanze, significa godere di una posizione geografica ideale per i piaceri del mare, della natura, della scoperta del territorio, il tutto usufruendo delle numerose attività di un villaggio vacanze a 5 stelle.

Bougainvillé (Bougainvillea)

Catégorie(s) : ,
bougainvillee-bougainvillea

Pianta rampicante di grande bellezza, i suoi colori variano dal rosso al fucsia fiammeggiante a delle tonalità di giallo e arancio pastello. Foglie cadiche o persistenti,il suo stelo legnoso necessita di supporto. Pianta non rustica, tipicamente mediterranea, che necessita di molto sole.

Caesalpinia Gilliesii (Poinciana)

Catégorie(s) : ,
caesalpinia-gilliesii-poinciana

Arbusti dalle foglie caduche verdi, prodotti in estate con fiori piramidali gialli dalle lunghe stame rosso vivo. Necessitano di sole e di una temperatura minima di 5°.

Cassia (Senne)

Catégorie(s) : ,
cassia-senne

Plante vivace, arbre, arbuste qui fleuri entre le printemps et l’automne en grappes de fleurs jaune vif. Les feuilles sont paripennées (plusieurs petites feuilles oblongues assemblées sur une même rame), caduques ou persistantes selon les variétés. A besoin d’un sol fertile et de beaucoup de soleil. Plante semi-rustique.

Fusain (Euonymus Japonicus)

Catégorie(s) : ,
fusain-euonymus-japonicus

Appartenente a una famiglia di più di 150 specie, questo tipo di pianta cresce normalmente nei paesi caldi e con un clima temperato. Ha un fogliame persistente ed è molto decorativa: le sue foglie di un verde leggero sembrano oliose. Viene utilizzata generalmente nelle siepi e benché robusta ha bisogno di essere curata poiché sensibile ai funghi.

Hibiscus (Malvacee)

Catégorie(s) : ,
hibiscus-malvacees

Esiste di numerosi colori e diverso fogliame, caduche o persistenti. Il fiore (semplice o doppio) è molto decorativo e relativamente grande. La pianta è più o meno rustica (dai 5 ai 15°) e necessita di un suolo molto ricco, drenato, e una buona  esposizione al sole.

Laurier-rose (Nerium Oleander)

Catégorie(s) : ,
laurier-rose-nerium-oleander

Il est exceptionnel pour l’abondance et la durée de sa floraison : du printemps à l’automne. Cet arbuste très robuste pousse à l’état naturel près des points d’eau, dans des zones très ensoleillées. Cultivé, il orne les jardins, les terrasses, les haies. Ses fleurs (simples ou doubles) offrent un large panel de couleurs : rose, blanc, fuchsia pour les plus répandus mais aussi jaune et saumon. Le Laurier-rose est une plante toxique, surtout par sa sève laiteuse.

Lantana

Catégorie(s) : ,
Lantana

E’ un piccolo arbusto a foglie verdi colorate. Esiste di tre colori, variegati : rosso/arancione, viola/rosa, giallo/bianco ma anche un giallo oro. Molto floreale, ha una buona resistenza alla secchezza. Sopporta cali di temperatura fino a -8°C.

Mimosa (Acacia dealbata o Acacia decurrens)

Catégorie(s) : ,
mimosa-acacia-dealbata-ou-acacia-decurrens

La loro fioritura invernale tappezza d’un forte giallo colline e giardini della Costa Azzurra. La differenza tra le due specie è il colore del fogliame argentato per la dealbata e verde per la decurrens. Anche se soffre il gelo, la mimosa ricresce dal ceppo ed è a crescita rapida.

Tamarix (Tamaricacées)

Catégorie(s) : ,
tamarix-tamaricacees

Arbusto o piccolo albero rustico a fogliame caduco verde finemente cesellato, possiede una buona resistenza ai venti da cui la sua presenza sulle coste. Fiorisce in grappi rosa chiaro fino all’autunno. Neccessita di tanto sole e di un terreno ben drenato.

Pitosforo (Pittosporum Tobira)

Catégorie(s) : ,
pittosporum-pittosporum-tobira

Originaria del Giappone, è un arbusto a fogliame persistente, utilizzato in siepe, di solito a bordo mare. E’ molto robusto. In primavera i suoi grappoli di piccoli fiori bianchi diffondo l’aria del loro profumo d’arancia.